Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro




La T.i.e. è costantemente impegnata nella attuazione e nella implementazione della sicurezza sul luogo di lavoro di in conformità alle leggi vigenti.
La ns. azienda si è dotata di procedure che vanno ad integrare il Sistema gestione qualità e che sono volte alla riduzione degli infortuni e delle malattie oltre che alla sensibilizzazione del personale.
In particolare:

  • tutto il personale è sottoposto periodicamente a corsi di formazione sia generali che specifici per mansione;
  • il ns. personale viaggiante segue due percorsi formativi




1. il primo viene effettuato da un azienda specializzata nel settore della sicurezza stradale che, tramite un corso teorico-pratico effettuato presso il loro campo prova, sensibilizza gli autisti ad una maggiore presa di coscienza dei pericoli legati alla guida su strada testandone le reazioni in presenza di situazioni di difficoltà;
2. il secondo corso viene effettuato da personale docente sia esterno che interno ed è rivolto all’utilizzo del mezzo ed ai comportamenti del conducente al fine di evitare furti e rapine.

Inoltre il personale viaggiante è dotato di un Manuale che riassume i comportamenti da tenere in tutte le fasi del trasporto ed è costantemente aggiornato tramite circolari sulle nuove normative.